|
|
|
Piano di rivitalizzazione di quartieri e strade |
Home | Prodotti e servizi |
La realtà dei centri urbani è sempre più complessa. Oltre al centro storico, molte altre aree si evolvono e si sviluppano, a volte in modo poco organico e poco coerente con il territorio circostante unendo zone residenziali con attività commerciali, produttive, miste e con servizi al cittadino. L’esigenza emersa negli ultimi anni è di integrare le differenti realtà presenti in queste specifiche aree urbane sia centrali che periferiche (quartieri o singole strade) per capirne le dinamiche di sviluppo e far sì che queste siano in linea anche con le esigenze e le aspettative dei cittadini. IL PROGETTO PREVEDE:- analisi urbana: accessibilità, parcheggi, arredo urbano, viabilità, verifica destinazioni d’uso degli immobili;
- analisi commerciale: localizzazione punti vendita e servizi su cartografia dell’area, individuazione percorsi commerciali, analisi merceologie e visibilità delle attività, verifica della concorrenza, analisi del target di clientela dell’area;
- indagine: somministrazione di un questionario relativo alle abitudini d’acquisto e alle aspettative ed esigenze dei consumatori/utenti e degli operatori;
- indagine: somministrazione di un questionario sulle abitudini d’acquisto e sulle aspettative ed esigenze di residenti, turisti e operatori;
- sintesi: determinazione di strategie per rafforzare la vitalità di quartieri o strade.
|
|
|
|
|
|